Io non ne sarei sicuro, come sindacalista c'è da rimproverargli poco...alla fine i tesserati ci sono perchè lui è lì
Punto politico 2022
Re: Punto politico 2022
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Zanardi
Sono del 53.
Landini, Bersani, Schlein.
Ecco perché dico che Bersani e speranza non devono rientrare nel PD. Devono restare un punto di riferimento, ma tanto non servirà a niente. Mi sembra di fare le formazioni con i figurini.
La gente non sono figurini che li metti insieme. I tre potrebbero andare bene, ma Landini non lascerà mai il ruolo nel sindacato. E poi diamo sicuri che sarebbero un punto di aggregazione e di chi?
Ripeto: come mai sinistra italiana e verdi non sentano nei consensi? Eppure rappresentano due aree che dovrebbero fare parte di quella famosa prateria.
Ora rifondazione di rivolge a M5S per fare un unico movimento.
Dico una cosa. Pensateci un attimo prima di rispondere e cercate la verità, a parte le convinzioni personali. Quello che esprimo è realmente una domanda di cui non conosco con certezza la risposta.
La domanda è: oltre a un partito (o coalizione) governista di centrosinistra come con sfumature simile hanno tutti i paesi europei, può esistere IN ALLEANZA con quella, un altro partito, coalizione, con programmi SEMPRE GOVERNISTI, più di sinistra, o ci saranno solo i gruppetti o, al limite, un'alleanza come quella di rifondazione e M5S delle origini ALTERNATIVA al sistema?
Bel quesito, eh!
Forza, Zanardi 66, rispondi anche tu!
Sono del 53.
Ecco perché dico che Bersani e speranza non devono rientrare nel PD. Devono restare un punto di riferimento, ma tanto non servirà a niente. Mi sembra di fare le formazioni con i figurini.
La gente non sono figurini che li metti insieme. I tre potrebbero andare bene, ma Landini non lascerà mai il ruolo nel sindacato. E poi diamo sicuri che sarebbero un punto di aggregazione e di chi?
Ripeto: come mai sinistra italiana e verdi non sentano nei consensi? Eppure rappresentano due aree che dovrebbero fare parte di quella famosa prateria.
Dico una cosa. Pensateci un attimo prima di rispondere e cercate la verità, a parte le convinzioni personali. Quello che esprimo è realmente una domanda di cui non conosco con certezza la risposta.
La domanda è: oltre a un partito (o coalizione) governista di centrosinistra come con sfumature simile hanno tutti i paesi europei, può esistere IN ALLEANZA con quella, un altro partito, coalizione, con programmi SEMPRE GOVERNISTI, più di sinistra, o ci saranno solo i gruppetti o, al limite, un'alleanza come quella di rifondazione e M5S delle origini ALTERNATIVA al sistema?
Bel quesito, eh!
Sembra che PRC voglia fare una confederazione includendo tutti i partitucoli + 5*.
Anche loro leggono il forum …
Anche loro leggono il forum …
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
- BALDOeFIERO
Il cdx pole anche vince.
Quando l’inflazione salirà ulteriormente (perché quest’inverno succederà) voglio vedè occhi a bove a chi darà la colpa.
Quando la gente c’avrà ir riscaldamento spento perché manca ir gasse voglio vedè i fascioni cosa diranno.
Quando i prestiti costeranno come tre viaggi su marte, perché l’UE un ti da più una lira e c’hai da paganni i debiti di 20-30 anni fa, voglio vedè vesti dementi cosa si inventano.
Perché noi siamo vi a ragionà di come scrive le leggi … ma ir popoletto che legge Chi e la Gazzetta sotto l’ombrellone si fa inculà (in campagna elettorale) e valuta (il governo in carica) in base a un solo e semplice principio:
QUANTI VAINI GLI ENTRA IN TASCA. E QUANTI GLIENE ESCE.
Quando l’inflazione salirà ulteriormente (perché quest’inverno succederà) voglio vedè occhi a bove a chi darà la colpa.
Quando la gente c’avrà ir riscaldamento spento perché manca ir gasse voglio vedè i fascioni cosa diranno.
Quando i prestiti costeranno come tre viaggi su marte, perché l’UE un ti da più una lira e c’hai da paganni i debiti di 20-30 anni fa, voglio vedè vesti dementi cosa si inventano.
Perché noi siamo vi a ragionà di come scrive le leggi … ma ir popoletto che legge Chi e la Gazzetta sotto l’ombrellone si fa inculà (in campagna elettorale) e valuta (il governo in carica) in base a un solo e semplice principio:
QUANTI VAINI GLI ENTRA IN TASCA. E QUANTI GLIENE ESCE.

- neuromante
>Ti sei scordato delle sardine
no no, le ho bene in mente perché furono la carta che permise al centrosinistra l'inversione di tendenza. Oggi il csx avrebbe bisogno di una carta simile ma è più difficile. Le proiezioni che ho messo sono frutto di sondaggi a caldo dopo la caduta di Draghi. Con i tre tenori della destra già scatenati (Silvio, Giorgia, Matteo) ci vuole roba forte per cambiare la partita. Se la roba forte è Calenda che rilascia patenti di appartenenza alla coalizione il centrosinistra va poco lontano
no no, le ho bene in mente perché furono la carta che permise al centrosinistra l'inversione di tendenza. Oggi il csx avrebbe bisogno di una carta simile ma è più difficile. Le proiezioni che ho messo sono frutto di sondaggi a caldo dopo la caduta di Draghi. Con i tre tenori della destra già scatenati (Silvio, Giorgia, Matteo) ci vuole roba forte per cambiare la partita. Se la roba forte è Calenda che rilascia patenti di appartenenza alla coalizione il centrosinistra va poco lontano
Dipende molto da cosa si pongono come obiettivo e se vogliono incidere in modo realistico oppure solo prendere voti e seggiole. Intendo la sx alternativa.spiritual ha scritto: ↑ven 22 lug 2022, 15:37 Zanardi
Sono del 53.
Bel quesito, eh!
Se vuoi fare la rivoluzione devi prende i fucili. Si è visto col 5* che zotta hanno fatto.
Se invece vuoi ottenere risultati concreti, devi prenderti delle responsabilità. Ed ottenere piccoli risultati un po’ per volta. La politica è compromesso, cioè merda. Questo se vuoi incidere sulla vita della gente.
“Siamo realisti, esigiamo l’impossibile” va bene se appunto, come chi l’ha detto, poi sei disposto a prendere il fucile.
A parole è facile …
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Un rammenta il fucile a Zanardi...
Zana (un tempo, quando eri piccino piccino si prese Zani e Zanardello a centrocampo)
Anche se si pensa un modo opposto un ti lambicca il cervello per conoscermi. Non ho problemi. Già altri del forum mi conoscono e sono ben lieto di farlo.
Zana (un tempo, quando eri piccino piccino si prese Zani e Zanardello a centrocampo)
Anche se si pensa un modo opposto un ti lambicca il cervello per conoscermi. Non ho problemi. Già altri del forum mi conoscono e sono ben lieto di farlo.
Ciao Spirit, colgo che siamo coetanei, ma anche se sicuramente con diversi vissuti, certamente avremo visto un eguale procedere di quest'Italia.spiritual ha scritto: ↑ven 22 lug 2022, 15:37 Zanardi
Sono del 53.
Bel quesito, eh!
In attesa che Zanardi ti risponda provo a darti la mia opinione anche se non me l'hai chiesta.
Che il M5S si allei con rifondazione penso sia impossibile. Ma essendo depurata dai Dimaiani, quelli più affini a Salvini, sia un partito più propenso al sociale. I 9 punti chiesti da Conte a Draghi lo confermano e io non penso che siano di propaganda come potresti pensare te, ma punti di programma veramente intenzionati a realizzarli.
Detto ciò ritengo che un'alleanza M5S, Bersani, Schlein sia fattibilissimo. Un programma unico, attento al sociale ed autenticamente ecologista, sicuramente penso che farebbe presa sugli elettori. Almeno su quelli con un minimo di amor proprio.
Landini lo rispetto molto, mi piace la sua dialettica e le lotte che fà, come sindacalista lo reputo il migliore. non mi dispiacerebbe se entrasse in questa coalizione, Ma come dice Zanardi, sarà disposto a lasciare il sindacato? a questo non sò risponderti
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6718646/
Ultima modifica di Jobbe il ven 22 lug 2022, 18:33, modificato 1 volta in totale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Tirrenia 1982 un comizio di Renzi...No, è Letta...No, ma chi è che potrebbe fare quella platea di ascoltatori entusiasti?

La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Jobbe
Mi dispiace quasi dirtelo, ma chi vivrà vedrà.
Un M5S depurato dai governisti, dove Taverna, Raggi e comprimari come Toninelli fanno la voce forte, può avere una sola politica, quella alternativa dell'origine e un nuovo capo (per rifare l'immagine ormai deteriorata) che non può essere che Dibba.
Figurati se Bersani e Schlein si mettono con un altro partito populista. Guarda che in linea generale le idee dell'estrema sinistra su tante cose coincidono: no euro, no nato, no UE.
Poi loro lo vedono da sinistra, il M5S in chiave alternativa lo vede come i populisti: come conviene di più apparire, destra o sinistra che sia.
Mi dispiace quasi dirtelo, ma chi vivrà vedrà.
Un M5S depurato dai governisti, dove Taverna, Raggi e comprimari come Toninelli fanno la voce forte, può avere una sola politica, quella alternativa dell'origine e un nuovo capo (per rifare l'immagine ormai deteriorata) che non può essere che Dibba.
Figurati se Bersani e Schlein si mettono con un altro partito populista. Guarda che in linea generale le idee dell'estrema sinistra su tante cose coincidono: no euro, no nato, no UE.
Poi loro lo vedono da sinistra, il M5S in chiave alternativa lo vede come i populisti: come conviene di più apparire, destra o sinistra che sia.