Punto politico 2022

BALDOeFIERO

Re: Punto politico 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazza ha scritto: sab 23 lug 2022, 10:45 Io dico, magari mi sbaglio, che c’è l’esatta volontà di far vedere che il centrodestra andrà sicuramente a comandare, perché gli indecisi si mobilitino per non farcelo andare.
100% con te su questo punto.

Per contro però, se confronti ir 2018 con quei sondaggi, c’è un 20% che passa da M5S a Meloni. Il che ci potrebbe sta visto il cervello che ha quella gente, il vero elettorato populista.

So andato anche a legge il programma in 15 punti della Meloni. È assurdo. Questa pensa che i problemi siano l’immigrazione, l’islamizzazione, il decoro urbano. Ma si scherza?!
Immagine
spiritual

Messaggio da spiritual »

Il precedente è stato scritto prima di quello di Baldo.
È vero una cosa che dite: tutta l'Europa tifa contro i populisti di destra, ma questo è un fattore che arriverà poco alle orecchie della gran parte dei votanti perché l'amico dattero ha ragione: una campagna elettorale al mare, in vacanza o a giro la sera al fresco. Nessuno guarda più la TV e visto quello che vendono i giornali la faranno da padrone i social dove vince sempre e appare la verità quello che viene urlato di più o ripetuto in continuazione.
Sarà così purtroppo.
Oltre a ciò, il 25 settembre l'elettore medio ondivago, incerto, quello che decide sempre l'esito elettorale rinforzando una delle due masse opposte fidelizzate, avrà in mente, oltre a quanto letto nei social, vecchie convinzioni, il modo in cui è caduto Draghi e il miglior slogan politico che circola.
Siamo nelle mani di gente del genere.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Ragazzi, giuro che sto male se penso alla ricorrenza a ottobre della marcia su Roma dopo le elezioni vinte da loro.

Giuro, sto male, mi levo di ulo dall'Italia.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Speriamo nei brogli
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: sab 23 lug 2022, 10:45 Ma infatti secondo me la Meloni il 23% non ce l’ha, o se mai ci dovesse arrivare, vuol dire che la Lega non è nemmeno al 10%.
Non vi devo insegnare io che questi sondaggi contano su un 60-65% di elettorato e che c’è da mettere in conto che un’altra fetta di persone risponde in modo non veritiero (come succedeva ai tempi del Berlusca, che nessuno votava ma poi vinceva).
Oltretutto se guardate i sondaggi dal 2018 a ora, 4 anni a questa parte, non un secolo, vedrete che il primo partito è cambiato 4 volte ed è cambiato sempre in modo funzionale a come ti vogliano far percepire la realtà.
Io dico, magari mi sbaglio, che c’è l’esatta volontà di far vedere che il centrodestra andrà sicuramente a comandare, perché gli indecisi si mobilitino per non farcelo andare.
Gli elettori di destra sono come il cane di Pavlov, gli suoni la campanellina e cominciano a sbavare, quelli di sinistra invece si fanno le seghe mentali ma c’hanno un principio come quello dell’ antifascismo che è più forte di tutto.
Ecco perché dico che i sondaggi tentano di condizionare la realtà.
Ma in Toscana ve lo ricordate? Sembrava che la demente pisana fosse sopra al Giani a due settimane dal voto; in realtà non c’è stata partita.
Roma? Stesso discorso.
E so che sono amministrative locali e regionali, ma il concetto di fondo è lo stesso.
Temo che isondaggi falsati servano anche per convincere gli indecisi a saltare sul carro del vincitore (o almeno del presunto tale).
Prassi italiota paragonabile al triste "IO LO AVEVO DETTO".
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: sab 23 lug 2022, 11:01 Ragazzi, giuro che sto male se penso alla ricorrenza a ottobre della marcia su Roma dopo le elezioni vinte da loro.

Non esse tragi'o, se dovessero vince loro, alla ricorrenza della marcia su Roma, si va tutti nella capitale e si ributtano nelle fogne.
Perchè a me m'importa una sega, ma se c'è un motivo per fassi arrestà senza pensà alle conseguenze è proprio vesto.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

BALDOeFIERO ha scritto: sab 23 lug 2022, 10:56 Per contro però, se confronti ir 2018 con quei sondaggi, c’è un 20% che passa da M5S a Meloni. Il che ci potrebbe sta visto il cervello che ha quella gente, il vero elettorato populista.
La gran parte dei voti alla poponi, che ricordiamoci era al 4%, proviene dagli ex Salviniani
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

spiritual ha scritto: sab 23 lug 2022, 11:01 Ragazzi, giuro che sto male se penso alla ricorrenza a ottobre della marcia su Roma dopo le elezioni vinte da loro.

Nel caso non la festeggeranno o lo faranno più in sordina perché questi come altri (che si son gia visti) sbavano quando non contano un cazzo per imbarcare tutti i babalu' disponibili a votarli, ma poi al momento del dunque fanno finta di essere pratici e affidabili e sopratutto del tutto slegati dal ventennio, che è solo una fissa nostra che non si guarda al futuro ma al passato ( anche se cose buone poi ne furono fatte eh...)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: sab 23 lug 2022, 11:12
BALDOeFIERO ha scritto: sab 23 lug 2022, 10:56 Per contro però, se confronti ir 2018 con quei sondaggi, c’è un 20% che passa da M5S a Meloni. Il che ci potrebbe sta visto il cervello che ha quella gente, il vero elettorato populista.
La gran parte dei voti alla poponi, che ricordiamoci era al 4%, proviene dagli ex Salviniani
Che a loro volta provenivano dai 5s
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: sab 23 lug 2022, 10:59 Nessuno guarda più la TV e visto quello che vendono i giornali
Con tutte le tv in mano al berlusca, oltre ai giornali, cosa vuoi che trasmettano.
Anche se sono pochi quelli che la guardano, sono subissati di propaganda.
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”