E' un'obiezione che accetto, vedi che si puo' ragionare anche senza darsi nomignoli o accusarsi d'essere meno livornesi di altri?Dattero ha scritto: ↑gio 19 gen 2023, 11:39Intendiamo il tifo in modo diverso.Pattone ha scritto: ↑gio 19 gen 2023, 10:15 Dattero, no non sono abbonato, perche' non posso venire tutte le domeniche allo stadio, altrimenti avrei fatto l'abbonamento, lo dico onestamente, come ti dico onestamente, che a vedere partite come contro l'Orvietana o come sicuramente saranno le prossime io, come del resto molti altri abbonati stanno facendo, non ci vengo. E non la voglia la colpa di non ama' il Livorno abbastanza se io preferisco fare altro che godermi certi spettacoli. Poi voi rifatevela pure su di me, ci sta anche eh, ma a ragiona come me ci sono quante...5mila persone che prima venivano e ora non vengono piu'? 4mila?
Per me quando le cose non vanno bene è il momento di sostenere, per te e molti altri invece è il momento della poltrona.
Poi però quando arriva la partita decisiva riempite la curva e rompete il cazzo se un trovate il posto scritto sul biglietto.
Il fatto che la maggioranza ragioni come te un ti dà ragione.
Conferma solo ciò che ha scritto cristiano.
Serviranno anni per ricreare la mentalità giusta ma ci arriveremo.
Da un punto di vista ideale e teorico te hai ragione, pero' la realta' e' che allo stadio ci vanno sempre meno persone, possiamo anche chiederci come mai? Pensi sia lecito?
Forse se per fare numeri accettabili allo stadio bisogna lega la gente come arancia meccanica il problema non e' la gente ma altro...
Senno' si fa come quelli che chiudono i ristoranti e danno la colpa alla clientela, forse e' il mangia che non e' bono....