Mercato estate 2023

smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Mercato estate 2023

Messaggio da smarcopontino73 »

Fabio ha scritto: lun 17 lug 2023, 9:35 Insomma per la punta, ormai nostra "bestia nera" da anni, non sarei sorpreso se si andrà a pescare dal bussolo degli svincolati come da tradizione.
Fabio l'attesa per le punte può essere giustificata solo se, come dice Joele, arriveranno profili top dalla C, altrimenti son discorsi e conferma che hai perso tempo.
Bimbi non dimentichiamoci però che senza un regista che rifornisce le punte rischi di avere i soliti problemi visti negli ultimi anni, perché se agli attaccanti non arrivano palloni pretendere che si creino da soli le occasioni diventa dura.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

abernardo ha scritto: lun 17 lug 2023, 10:33
buzzellenza ha scritto: lun 17 lug 2023, 9:50
piazza ha scritto: lun 17 lug 2023, 9:02 Immagine

O un lo vedi se ce l’hai fatta a dì le cose come stanno su Menga!! Te continua a venì a legge sempre qui sul forum, che ti si fa fà bella figura come ar solito, ormai lo dovresti sapè.
Ora sviluppa anche il discorso che visto che hai preso un attaccante come quota, ne dovrai prendere un’altra e visto che Menga non era titolare fisso nemmeno nella Pianese, ti devi tutelare con un’altra quota forte uguale o anche meglio, per alternarlo.
Questo ragionamento ti porta al discorso che restano solo due posti da titolare in attacco per gli over invece che 3 e quindi sarà bene prenderli straforti.
E per estensione, visto che hai deciso di fare un centrocampo tutto di over, a questo punto prendi un paio di pezzi di categoria superiore, perché così a occhio, manca diversa ciccia.
Nel prossimo articolo puoi anche scrive che se si piglia Idrissi sembra un buon profilo, nel Cagliari primavera era sempre uno dei meglio. Poi ovviamente va visto contro gente più tosta, ma questo vale per tutti i bimbi.
Dal Cagliari Idrissi ma io Carboni ti dissi
Idrissi quello buono gioca nel Siviglia, questo è un ragazzino che ha giocato nella primavera e addirittura non ha nemmeno valore, ovvero non vale nulla

Per vincere un campionato di D o fai uno squadrone acquistando 5/6 giocatori forti da categorie superiori altrimenti non lo vinci con giocatori di serie D seppur forti, perlomeno subito perchè ci vuole continuità e una buona programmazione. Più scendi di categoria e piu è difficile vincere campionati perchè c'è meno qualità e tanta scarsezza per cui le squadre che seppur non sono forti ma da anni danno continuità sicuramente fanno meglio di squadre che retrocedono dalla serie C. Di solito quando una squadra blasonata retrocede dalla serie A alla B l'anno successivo ritorna in massima serie seppur cambi diversi giocatori ma i rimanenti offrono qualità alla squadra, funziona cosi in Italia Spagna Inghilterra e altri paesi tranne in svezia dove è quasi impossibile che una squadra appena retrocessa in B l'anno successivo ritorni in massima serie,ma quando retrocedi dalla serie B alla C è molto dura risalire subito la Reggiana pur mantendo il 90% della rosa ci è riuscita dopo due stagioni.

In serie D o tiri fuori i soldi oppure ci resti infangato per anni e anni, a meno che non ci sia dietro un ottima programmazione
Ma infatti per me le quote, il regista e le punte che arriveranno dovranno integrare tali profili e saranno la riprova che al di là dei discorsi l'investimento da parte della soc. c'è stato.
Le parole le porta via il vento: o arrivano questi profili top e di categoria superiore o tanto vale limitarci a fa' le cene.
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Era un po' che non lo scrivevo ma dopo che pare sia saltato D'Agostino (che oltretutto voleva venire) mi sembra necessario un richiamino:
ESCIUA FRUGATI.
BER MI' PIANO B
Dattero

Messaggio da Dattero »

Stenterello 2 ha scritto: lun 17 lug 2023, 11:49 Era un po' che non lo scrivevo ma dopo che pare sia saltato D'Agostino (che oltretutto voleva venire) mi sembra necessario un richiamino:
ESCIUA FRUGATI.
Un ce l'ha stente, purtroppo è così.
A me basterebbe iniziasse a dire le cose come stanno e cioè che non siamo in grado di allestire organici al pari delle squadre top e proveremo a guocarcela con le scazzate e buoni giocatori di categoria
La cosa che mi fa incazzare è che questo racconta cazzate e la gente ci crede anche.
Allenatore e Ds vincenti di C, attaccanti di C e poi arrivano Pinzani e favarin e si scopre che quattrini per le punte bone un ce ne sono.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Stenterello 2

Dattero ha scritto: lun 17 lug 2023, 12:02
Stenterello 2 ha scritto: lun 17 lug 2023, 11:49 Era un po' che non lo scrivevo ma dopo che pare sia saltato D'Agostino (che oltretutto voleva venire) mi sembra necessario un richiamino:
ESCIUA FRUGATI.
Un ce l'ha stente, purtroppo è così.
A me basterebbe iniziasse a dire le cose come stanno e cioè che non siamo in grado di allestire organici al pari delle squadre top e proveremo a guocarcela con le scazzate e buoni giocatori di categoria
La cosa che mi fa incazzare è che questo racconta cazzate e la gente ci crede anche.
Allenatore e Ds vincenti di C, attaccanti di C e poi arrivano Pinzani e favarin e si scopre che quattrini per le punte bone un ce ne sono.
Io non ho ancora capito se i vaini non ce li ha, se ne ha il giusto oppure se ne ha tanti ma segue degli schemi mentali dove certe cifre in D non le vuole assolutamente dare e ne fa una questione di principio (come quella cazzata di non annunciare i giocatori fino al funzionamento del sito per intenderci).
Onestamente non ci sto capendo più una sega nulla, anche perché a livello di comunicazione siamo sotto zero, così come l'entusiasmo.
Ma se i vaini ce li ha e poi fa questioni morali sul fatto che certe cifre in D non vanno bene e non riesce neanche a superare il Piacenza nell'offerta ad un giocatore che qui ci voleva venire...passi pure la mano perché è un mondo che non fa per lui! Per prendere i giocatori buoni, di categoria superiore, ti devi frugare più della concorrenza. Punto. Sennò fai festa subito.
BER MI' PIANO B
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Fra 3 giorni se n'ha 20 e ci s'ha una dozzina di giocatori, di cui la metà scarsi, siamo con Frati da solo in attacco e a quanto pare gli attaccanti della C costan troppo. Ancora fiducia date a questo personaggio? Buon per voi.

Meno male c'è anche il basket a livorno...
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Triglia amaranto ha scritto: lun 17 lug 2023, 12:55 Fra 3 giorni se n'ha 20 e ci s'ha una dozzina di giocatori, di cui la metà scarsi, siamo con Frati da solo in attacco e a quanto pare gli attaccanti della C costan troppo. Ancora fiducia date a questo personaggio? Buon per voi.

Voci sempre più insistenti affermano che i due nuovi arrivi della PL (Laganà e Pagani) hanno accettato di allenarsi con il Livorno Calcio.
Ora aspettano di sapé se a Favarin gli va bene avelli a metà con la pallacanestro e se la Lega ci fà il calendario sfalsato tra calcio e basket.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Sassicaia ha scritto: lun 17 lug 2023, 13:59
Triglia amaranto ha scritto: lun 17 lug 2023, 12:55 Fra 3 giorni se n'ha 20 e ci s'ha una dozzina di giocatori, di cui la metà scarsi, siamo con Frati da solo in attacco e a quanto pare gli attaccanti della C costan troppo. Ancora fiducia date a questo personaggio? Buon per voi.

Voci sempre più insistenti affermano che i due nuovi arrivi della PL (Laganà e Pagani) hanno accettato di allenarsi con il Livorno Calcio.
Ora aspettano di sapé se a Favarin gli va bene avelli a metà con la pallacanestro e se la Lega ci fà il calendario sfalsato tra calcio e basket.
:lol: :lol: :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Stenterello 2

Triglia amaranto ha scritto: lun 17 lug 2023, 14:04
Sassicaia ha scritto: lun 17 lug 2023, 13:59

:lol: :lol: :lol:
Aaaaaah ecco! Quando parlava di dirigenti e giocatori di categoria superiore si riferiva alla PL!!! Ora mi tornano gli arrivi di Petronio, Laganà e Pagani!!
BER MI' PIANO B
Livorno e basta

Messaggio da Livorno e basta »

https://m.firenzeviola.it/rassegna-stam ... ola-400300
È facile che vada in Maremma visti i rapporti Grosseto fiorentina, comunque questo Grosseto rompe il cazzo su tutti i giocatori anche se va detto che ha giocato solo in primavera e seppur sia trequartista ha fatto 1 solo gol,non mi pare abbia brillato,macchi e aprili invece avevano fatto bene a prato e Gavorrano
Bloccato

Torna a “Calciomercato”