Mercato estate 2023
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Re: Mercato estate 2023
Ragazzi Menga personalmente lo ritengo un ottimo acquisto soprattutto in prospettiva ed un giocatore ad oggi che, come con la Pianese, può rafforzare l'organico e garantire una panchina di qualità (a volte partendo anche titolare); quindi la valutazione sul singolo la faccio positiva.
La mia valutazione diventa negativa nel momento che leggo che dovrebbe essere un titolare inamovibile e coprire il ruolo o di trequartista o in alternativa di attaccante, da che dedurrei che, in almeno in uno di queste due caselle, non si voglia cercare un titolare ad oggi già "maturo" e con esperienza e soprattutto in avanti tale da garantire la doppia cifra.
Dunque per concludere direi Menga buon acquisto ma devi necessariamente inserire in rosa un regista e due attaccanti titolari da doppia cifra.
La mia valutazione diventa negativa nel momento che leggo che dovrebbe essere un titolare inamovibile e coprire il ruolo o di trequartista o in alternativa di attaccante, da che dedurrei che, in almeno in uno di queste due caselle, non si voglia cercare un titolare ad oggi già "maturo" e con esperienza e soprattutto in avanti tale da garantire la doppia cifra.
Dunque per concludere direi Menga buon acquisto ma devi necessariamente inserire in rosa un regista e due attaccanti titolari da doppia cifra.
- buzzellenza
Onestamente ritengo che sia una persona capace e molto intelligente, credo che abbia incontrato una serie di problemi che lo hanno colto in contropiede uno tra tutti il declassamento dell’immagine del Livorno Calcio, e ci può stare perché vedendola da fuori non è come viverla da dentro …..le imprese da Montespaccato in giù hanno lasciato il segno nell’immagine del Livorno e secondo me questa cosa lo ha fatto rallentare, forse pensava che venire a giocare a Livorno avesse ancora in certo appeal ma forse nei Dilettanti questa cosa ha meno peso….Oltre a questa problematica secondo me ha messo molte energie nel cercare le soluzioni sulla struttura e pensava che dalla stessa città l’atteggiamento fosse diverso , qui secondo me dovevano consigliarlo meglio perché è risaputo che a livello cittadino tra le varie società non c’è un grosso feeling , molte sono gelose del proprio e concedono malvolentieri e spesso tirano su il prezzo ma non da ora , da sempre !Anto347 ha scritto: ↑gio 20 lug 2023, 12:39A parte tutto Buzzino,ma,visto che ne sai più di me..Secondo te cosa aspetta a compra ciccia? Sinceramente te lo chiedo non a presa d ulo..Pk le squadre anche più piccole sono già al completo..Se aspetta gli esuberi di C..era meglio prende gente forte di D subito..o manca le palanche? Vedi cos’è che Cianciua sta sbagliando..Non è rapportato con noi tifosi..Uno può anche esse stato fregato è rimasto solo senza budget..ok ci sincazza un po’ ma poi visto che uno ci mette la faccia lo si “apprezza”..Ma caxxo dicci le cose come stanno..rendici partecipi..Speriamo oggi faccia chiarezza..Tra vaini degli oligarchi che non arrivano e varie dicerie è arrivato il momento che getti la maschera!
Il problema soldi penso ci sarà più avanti quando dovrà fare le cose che ha in mente perché il modello inglese con le strutture simil Udine costano molto milioni di euro , però secondo me quello sarà più il suo campo perché andare a presentare progetti a gente che ti da le deleghe poi su fondi importanti non è una cosa banale .
Detto ciò è chiaro che il tempo sta per esaurirsi e deve fare quello che ha sempre manifestato , fare una corazzata e per vincere il campionato a Dicembre servono giocatori da categoria superiore …..che abbiano anche le palle di giocare nel Livorno e vincere .
Su questa parte non posso dare contro alle persone che hanno un punto di vista opposto al mio, la prossima settimana deve esserci concretezza
#Voglio Pavoletti !!
Analisi ineccepibile, aggiungo che Esciua sembra essersi concentrato prima sulla struttura societaria che su quella sportiva, giusto o meno e' un approccio manageriale a cui non siamo abituati.buzzellenza ha scritto: ↑gio 20 lug 2023, 15:15 Onestamente ritengo che sia una persona capace e molto intelligente, credo che abbia incontrato una serie di problemi che lo hanno colto in contropiede uno tra tutti il declassamento dell’immagine del Livorno Calcio, e ci può stare perché vedendola da fuori non è come viverla da dentro …..le imprese da Montespaccato in giù hanno lasciato il segno nell’immagine del Livorno e secondo me questa cosa lo ha fatto rallentare, forse pensava che venire a giocare a Livorno avesse ancora in certo appeal ma forse nei Dilettanti questa cosa ha meno peso….Oltre a questa problematica secondo me ha messo molte energie nel cercare le soluzioni sulla struttura e pensava che dalla stessa città l’atteggiamento fosse diverso , qui secondo me dovevano consigliarlo meglio perché è risaputo che a livello cittadino tra le varie società non c’è un grosso feeling , molte sono gelose del proprio e concedono malvolentieri e spesso tirano su il prezzo ma non da ora , da sempre !
Il problema soldi penso ci sarà più avanti quando dovrà fare le cose che ha in mente perché il modello inglese con le strutture simil Udine costano molto milioni di euro , però secondo me quello sarà più il suo campo perché andare a presentare progetti a gente che ti da le deleghe poi su fondi importanti non è una cosa banale .
Detto ciò è chiaro che il tempo sta per esaurirsi e deve fare quello che ha sempre manifestato , fare una corazzata e per vincere il campionato a Dicembre servono giocatori da categoria superiore …..che abbiano anche le palle di giocare nel Livorno e vincere .
Su questa parte non posso dare contro alle persone che hanno un punto di vista opposto al mio, la prossima settimana deve esserci concretezza
Sicuramente la concorrenza in D e' altissima visto il numero delle squadre e il budget e' quello che e', quindi inutile aspettarsi nomi fantascientifici (per me meglio cosi'), che poi e' la stessa cosa che e' successa l'anno scorso.
- Stenterello 2
Buzzo però lui non è arrivato il 1° luglio...e neanche a gennaio. Lui sta dietro al Livorno Calcio (e conosce la città di Livorno) da minimo 2/3 anni. E questa cosa è risaputa. Ha parlato con tanta gente e si mostrato molto curioso della storia della nostra città e della nostra gente.buzzellenza ha scritto: ↑gio 20 lug 2023, 15:15 Onestamente ritengo che sia una persona capace e molto intelligente, credo che abbia incontrato una serie di problemi che lo hanno colto in contropiede uno tra tutti il declassamento dell’immagine del Livorno Calcio, e ci può stare perché vedendola da fuori non è come viverla da dentro …..le imprese da Montespaccato in giù hanno lasciato il segno nell’immagine del Livorno e secondo me questa cosa lo ha fatto rallentare, forse pensava che venire a giocare a Livorno avesse ancora in certo appeal ma forse nei Dilettanti questa cosa ha meno peso….Oltre a questa problematica secondo me ha messo molte energie nel cercare le soluzioni sulla struttura e pensava che dalla stessa città l’atteggiamento fosse diverso , qui secondo me dovevano consigliarlo meglio perché è risaputo che a livello cittadino tra le varie società non c’è un grosso feeling , molte sono gelose del proprio e concedono malvolentieri e spesso tirano su il prezzo ma non da ora , da sempre !
Quindi, che lui non fosse a conoscenza di certe dinamiche cittadine (o del rapporto tra le società sportive), abbi pazienza ma non gliela concedo comunque come attenuante. Ha avuto tutto il tempo di parlare con chiunque volesse parlare, prima di comprare la società. Stesso discorso vale per il calo di appeal del Livorno in generale. Dopo un fallimento e figure di merda a ripetizione per due anni consecutivi, pensava che bastasse telefonare e dire "Sono il Presidente del Livorno" per convincere certi giocatori o sbloccare certe situazioni infrastrutturali?
BER MI' PIANO B
Resta comunque il fatto che al 20 luglio, 13 giocatori in rosa sono troppi pochi e il mercato finora è gravemente insufficiente.
- Nenciodamus
ma perchè credete sul serio che se ci fosse un progetto a Livorno, i giocatori preferirebbero la pianese o il ghiviborgo? Nonostante le figure di merda. Se ne sono sentite di ogni a riguardo dei soldi reali, tante frasi che inizio con "un mio amico affidabile che conosce un dentro ma non si può dire chi....", un uomo di mondo c ome lui le avrebbe stroncate ed invece mi sembra il pupazzo gnappo in mezzo all'oceano con fenicottero rosa gonfiabile. Boh, come probabilmente è già stato detto, anche se oggi venisse con vinicius, benzema e jorginho mi starebbe sul cazzo comunque. Comunque siamo gli unici ad avere un presidente di cui non sappiamo nè il lavoro che fa, ne la disponibilità economica.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
- SimonedaPraga
Dice torna Paulinho
Grazie Buzzino delle tua risposta.buzzellenza ha scritto: ↑gio 20 lug 2023, 15:15 Onestamente ritengo che sia una persona capace e molto intelligente, credo che abbia incontrato una serie di problemi che lo hanno colto in contropiede uno tra tutti il declassamento dell’immagine del Livorno Calcio, e ci può stare perché vedendola da fuori non è come viverla da dentro …..le imprese da Montespaccato in giù hanno lasciato il segno nell’immagine del Livorno e secondo me questa cosa lo ha fatto rallentare, forse pensava che venire a giocare a Livorno avesse ancora in certo appeal ma forse nei Dilettanti questa cosa ha meno peso….Oltre a questa problematica secondo me ha messo molte energie nel cercare le soluzioni sulla struttura e pensava che dalla stessa città l’atteggiamento fosse diverso , qui secondo me dovevano consigliarlo meglio perché è risaputo che a livello cittadino tra le varie società non c’è un grosso feeling , molte sono gelose del proprio e concedono malvolentieri e spesso tirano su il prezzo ma non da ora , da sempre !
Io non conosco Escuia ma da quel che dici non mi sembra un uomo scaltro e intelligente..Come hanno detto altri..in Tre anni se aveva il pensiero di rilevare il Livorno si doveva essere mosso già..e avere tutte le pedine al suo posto in società..Io penso sinceramente che Escuia sia stato chiamato a para’ il culo a qualcuno che ultimamente è stato indagato..Magari gli erano stati anche promessi dei soldi e aiuti in Città..Che poi puntualmente come sempre non sono arrivati..
- buzzellenza
Non credo che Esciua abbia bisogno di Bandecchi per i soldi e non ti scordare che quella strada era già stata abbandonata , Paolino è andato via quando ha capito che Bandecchi non lo avrebbe più aiutato e che ci volevano i vaini veri …
#Voglio Pavoletti !!
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Parla Pinzani: dice per le quote preso dalla Fiorentina Nardi.
Non ha detto il nome ma penso sia lui.
https://www.transfermarkt.it/niccolo-na ... ler/825499
Non ha detto il nome ma penso sia lui.
https://www.transfermarkt.it/niccolo-na ... ler/825499