Campionato Serie D 2023/2024

anbarbers

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da anbarbers »

piazza ha scritto: gio 31 ago 2023, 15:15 Quello che dice dattero e penso anch'io, è che non si possono fare i confronti fra come sei sulla carta oggi e come sei stato di ciccia l'altr'anno.
Quando si prese Rodriguez per esempio, nessuno aveva preventivato che facesse così caà e Lo Faso era comunque una scommessa intrigante.
Russo aveva fatto metà anno da noi, ma fondamentalmente veniva dalla B e Karkalis era uno che aveva diverse presenze in C...Greselin era andato in C l'anno prima col Rimini e Bruzzo tutto sommato non era male per nulla.
La meglio quota fu Fancelli ed era del settore giovanile della PLS, c'era chi esaltava Ivani che si rivelò imbarazzante; ma solo dopo...
Le quote poi se le ha scelte Pinzani, speriamo almeno che siano più forti di quelle di due anni fa che scelse per l'Eccellenza.
Non ci dimentichiamo poi che in attacco c'avevi ancora Vantaggiato e Torromino, col primo che l'anno prima in Eccellenza nonostante tutti i problemi aveva fatto la stoppa con le reti e con quell'altro era comunque un giocatore di valore.
Il centrocampo con cui ti prepari a giocare punta su uno che l'altr'anno faceva la panchina al Flaminia, uno come Nardi che ad ora è tutto meno che una certezza, Luci con un anno di più e Bartolini che viene dal Querceta e che a regola giocherà in un ruolo diverso.
Per finire, se su Cesarini non faccio altro che essere d'accordo che è un grande acquisto (sempre sulla carta...), dico anche che Giordani e anche Mutton stanno diventando sempre più forti solo a discorsi fra di noi, perchè specie il secondo per me non è un top di categoria.
Resta il fatto che tutti i dubbi che c'avevi l'altr'anno sono i dubbi che c'hai anche ora.
Io al contrario tuo, l'anno scorso ero piuttosto pessimista. Specie sulle quote. La formazione con cui hai iniziato l'anno era molto lacunosa sulla carta e nei successivi fatti. Belli o Neri come quota impresentabili, Vantaggiato che era tre anni che giocava da fermo in un campionato di corsa avrebbe fatto fatica era quanto meno ovvio, Neri e Frati che erano gente di categoria inferiore che potevano crescere, ma non all'altezza di un big di serie D. Rodriguez che era acclamato più per essere un acquisto esotiche che per i numeri prodotti, avendo sempre giocato in D e con poche reti al suo attivo, se non ricordo male. L'unico bravo era Cretella, ma anche lui monocorde e altalenante nella prestazione. Luci il solito Luci, gli altri per me erano gregari. Dietro Russo anche in eccellenza aveva fatto tanti svarioni e pur arrivando dalla B, in un campionato dove si gioca su chi fa meno errori, avendo davanti un centrocampo leggerino, alla prova dei fatti, ha giocato male, al punto che poi faceva l'allenatore al posto di Angelini.

Quest'anno e spero di non sbagliarmi, ho sensazioni positive. Secondo me il Grosseto è forte, ma a differenza di ciò che dice Pottine, secondo me non siamo troppo distanti. Non ho visto nemmeno un minuto di nessuna partita, ma mi parlano bene dei due di difesa, di Sabattini, di Nardi, di alcune quote. Poi si vedrà. Certo, un altro anno in D mi farebbe girare i coglioni, ma voglio essere positivo almeno allo stesso livello di quanto ero negativo l'anno scorso.
Livorno e basta 2

Messaggio da Livorno e basta 2 »

anbarbers ha scritto: gio 31 ago 2023, 15:56 Io al contrario tuo, l'anno scorso ero piuttosto pessimista. Specie sulle quote. La formazione con cui hai iniziato l'anno era molto lacunosa sulla carta e nei successivi fatti. Belli o Neri come quota impresentabili, Vantaggiato che era tre anni che giocava da fermo in un campionato di corsa avrebbe fatto fatica era quanto meno ovvio, Neri e Frati che erano gente di categoria inferiore che potevano crescere, ma non all'altezza di un big di serie D. Rodriguez che era acclamato più per essere un acquisto esotiche che per i numeri prodotti, avendo sempre giocato in D e con poche reti al suo attivo, se non ricordo male. L'unico bravo era Cretella, ma anche lui monocorde e altalenante nella prestazione. Luci il solito Luci, gli altri per me erano gregari. Dietro Russo anche in eccellenza aveva fatto tanti svarioni e pur arrivando dalla B, in un campionato dove si gioca su chi fa meno errori, avendo davanti un centrocampo leggerino, alla prova dei fatti, ha giocato male, al punto che poi faceva l'allenatore al posto di Angelini.

Quest'anno e spero di non sbagliarmi, ho sensazioni positive. Secondo me il Grosseto è forte, ma a differenza di ciò che dice Pottine, secondo me non siamo troppo distanti. Non ho visto nemmeno un minuto di nessuna partita, ma mi parlano bene dei due di difesa, di Sabattini, di Nardi, di alcune quote. Poi si vedrà. Certo, un altro anno in D mi farebbe girare i coglioni, ma voglio essere positivo almeno allo stesso livello di quanto ero negativo l'anno scorso.
De perché invece fogli in porta...era un bidone di nulla...quelli di ora sono meglio di quel cane li
piazza

Messaggio da piazza »

Ufficiale Girone E

ORVIETANA
SPORTING TRESTINA
AQUILA MONTEVARCHI
CENAIA
FIGLINE
FOLLONICA GAVORRANO
GHIVIBORGO
GROSSETO
LIVORNO
MOBILIERI PONSACCO
PIANESE
POGGIBONSI
REAL QUERCETA
SAN DONATO TAVARNELLE
SANGIOVANNESE
SERRAVEZZA
TAU ALTOPASCIO
VIVIALTO TEVERE SANSEPOLCRO

https://www.seried24.com/news/serie-d-g ... 2023-2024/
Dattero

Messaggio da Dattero »

Girone da vincere a novembre.
Stop.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

anbarbers ha scritto: gio 31 ago 2023, 15:56 Io al contrario tuo, l'anno scorso ero piuttosto pessimista. Specie sulle quote. La formazione con cui hai iniziato l'anno era molto lacunosa sulla carta e nei successivi fatti. Belli o Neri come quota impresentabili, Vantaggiato che era tre anni che giocava da fermo in un campionato di corsa avrebbe fatto fatica era quanto meno ovvio, Neri e Frati che erano gente di categoria inferiore che potevano crescere, ma non all'altezza di un big di serie D. Rodriguez che era acclamato più per essere un acquisto esotiche che per i numeri prodotti, avendo sempre giocato in D e con poche reti al suo attivo, se non ricordo male. L'unico bravo era Cretella, ma anche lui monocorde e altalenante nella prestazione. Luci il solito Luci, gli altri per me erano gregari. Dietro Russo anche in eccellenza aveva fatto tanti svarioni e pur arrivando dalla B, in un campionato dove si gioca su chi fa meno errori, avendo davanti un centrocampo leggerino, alla prova dei fatti, ha giocato male, al punto che poi faceva l'allenatore al posto di Angelini.

Io l'anno scorso non ero troppo ottimista, perchè si sapeva che l'Arezzo aveva fatto lo squadrone e noi avevamo fatto una squadra che facesse da potta e da culo non sapendo se facevi l'Eccellenza o la D.
Però era il primo anno di D, una categoria che non si conosceva se non per echi di 30 anni prima, una partenza a rilento nella costruzione della squadra e la speranza di aver fatto la botta solo a livello psicologico l'anno prima.
Quest'anno è il secondo anno di D, hai potuto vedere dove hai sbagliato l'anno prima, avevi il tempo per allestire staff tecnico e squadra muovendoti prima di tutti.
Alla fine sarai anche meglio sulla carta, ma se siamo qui a parlare del fatto che l'altr'anno partivi dietro l'Arezzo che aveva fatto lo squadrone e quest'anno si parte dietro il Grosseto che lo squadrone non l'ha fatto, c'è qualcosa che non torna.
Non vorrei che poi come inizia a parlare il campo, ci si rendesse conto che le quote o alcune di esse sono inadeguate perchè hai pescato chissà dove in parte, che a centrocampo visto che ti mancano quel paio di giocatori che mancavano l'altr'anno fai fatica a costruire gioco, che fai fatica a segnare perchè non c'è chi la butta dentro.

Ve l'ho detto, speriamo di avere culo, perchè di solito quando le squadre vengono costruite così a cazzo di cane, sono molte più le volte che lo prendi ner culo.
Detto vesto poi, figurati se c'ho rabbia se si vince tutte le partite e a marzo siamo in C.
Joselito

Messaggio da Joselito »

anbarbers ha scritto: gio 31 ago 2023, 15:00 Io ho volutamente parlato solo di campo e di squadra. Il resto mi serve solo per valutare la società che però non scende in campo. La società, la proprietà fanno schifo? si, hanno fatto schifo, ma ciò non deve essere il metro di valutazione della squadra. Nel senso, non è perchè sono deluso dalla società allora automaticamente anche la squadra deve fare schifo.

Hai fatto una buona squadra. Doveva essere ottima, è vero, non lo è, ma è buona. Al momento il Grosseto è favorito e se fosse un cavallo in lavagna sarebbe a 2 e mezzo. Te saresti a 3. Quindi vicino, non meglio, ma vicino per gli allibratori. Il cavallo favorito non vince sempre e nel calcio ci sono tremila fattori che contano e che fanno la differenza. Al momento l'incognita è rappresentata dalle quote e quelle faranno la differenza.

Mi viene sempre in mente quando la merdagialla fece una mega squadra in C, roba da vincere il campionato in scioltezza. Poi arrivò il Como a mercato chiuso e si ruppero in diversi (mi ricordo Cellini, tra gli altri) e si uscì ai playoff con la Reggiana. L'anno dopo si fece schifo tutto il girone di ritorno con una squadra, a memoria, più debole di quella dell'anno prima, ma, un po' perchè quell'altre squadre, tra tutte il Siena, giocarono a vinciperdi, un po' perchè alla fine trovasti energie mentali che non avevi, sei stato promosso in serie B. L'esempio dell'Arezzo l'ho già fatto.

Per cui, valutiamo l'operato della società per quello che è. Hanno fatto caa.
Valutiamo la squadra per quello che è e qui solo il campo può fornirci indicazione.
Condivido quello che hai scritto, eccetto le "quote al picchetto": vedo più un Grosseto a 1.5 e noi a 4. Insomma il divario tra noi e loro è più ampio.
Io ho visto solo la partita col Pontedera, e al netto del fatto che oggi 31/8 alle ore 17.00 non è stata ufficializzata la punta titolare, la squadra mi sembra buona, ben assortita, ma non ammazza campionato.
Il centrocampo mi sembra molto meglio dello scorso anno, più dinamico e aggressivo.Mi hanno fatto buona impressione Bellini, Bartolini e soprattutto Sabattini.
Il fatto che manchi il regista arretrato credo che non sia un problema, visto che il gioco per le punte dovrà inventarlo Cesarini qualche metro più avanti. Un centrocampo a 3 dietro di lui robusto, e di corsa potrebbe far ben comunque.
Bene i centrali di difesa. La grossa incognita rimangono le quote, purtroppo anche quest'anno ho dei dubbi sul fatto che siano state scelte quelle giuste, e su questo spero ovviamente di sbagliarmi.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Immagine

Abbiate pazienza ma proprio non riesco a digerire certi trafiletti.
Il Livorno che il broker ci aveva promesso non doveva "essere tra i favoriti per le prime posizioni".
IL LIVORNO (maiuscolo) che ci aspettavamo doveva avere uno staff ed una rosa di un altro spessore ed a Marzo 2024 aver già vinto il campionato.
Perché io mi sarei anche rotto i coglioni di farmi andare sempre bene tutto. Quelli che ragionano così sono manna per i potenti di turno (basta guardare in che condizioni siamo anche politicamente...).
Ci sono anche gli avversari, siamo d'accordo. Ma noi siamo IL LIVORNO e, almeno tra i dilettanti, è sacrosanto pretendere di asfaltare queste squadrette di paese.
Da parte mia massimo sostegno a chi veste la casacca amaranto, a patto che la onori sputando sangue ad ogni partita.
Per quanto riguarda questa pseudo-società spero faccia festa quanto prima lasciando a chi almeno porta rispetto ai tifosi.
Ferro

Messaggio da Ferro »

Sassicaia ha scritto: gio 31 ago 2023, 19:33 Immagine

Abbiate pazienza ma proprio non riesco a digerire certi trafiletti.
Il Livorno che il broker ci aveva promesso non doveva "essere tra i favoriti per le prime posizioni".
IL LIVORNO (maiuscolo) che ci aspettavamo doveva avere uno staff ed una rosa di un altro spessore ed a Marzo 2024 aver già vinto il campionato.
Perché io mi sarei anche rotto i coglioni di farmi andare sempre bene tutto. Quelli che ragionano così sono manna per i potenti di turno (basta guardare in che condizioni siamo anche politicamente...).
Ci sono anche gli avversari, siamo d'accordo. Ma noi siamo IL LIVORNO e, almeno tra i dilettanti, è sacrosanto pretendere di asfaltare queste squadrette di paese.
Da parte mia massimo sostegno a chi veste la casacca amaranto, a patto che la onori sputando sangue ad ogni partita.
Per quanto riguarda questa pseudo-società spero faccia festa quanto prima lasciando a chi almeno porta rispetto ai tifosi.
Mi rincuora sentire queste parole. RENDIAMOCI ONTO CHE ERAVAMO VI A SPERARE DI NON ANDARE IN QUESTO O IN QUEL GIRONE. cose da pazzi. Purtroppo c'è gente che se fatta fare il lavaggio del cervello da questa società indecente che si sta superando in peggio giorno dopo giorno. Il campo poi come sempre sarà giudice supremo ma tutti questi signori che sostengono questa combriccola di vecchi rincoglioniti forse si dimentica CHI SIAMO E CHE QUEST'ANNO VISTE LE FIGURETTE PASSATE A GENNAIO DOVEVI GIÀ ESSERE IN C. e invece sei qui a fare da sparring partner al grosseto....
LIVORNONY DIVANONY
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Ferro ha scritto: gio 31 ago 2023, 19:51 Mi rincuora sentire queste parole. RENDIAMOCI ONTO CHE ERAVAMO VI A SPERARE DI NON ANDARE IN QUESTO O IN QUEL GIRONE. cose da pazzi. Purtroppo c'è gente che se fatta fare il lavaggio del cervello da questa società indecente che si sta superando in peggio giorno dopo giorno. Il campo poi come sempre sarà giudice supremo ma tutti questi signori che sostengono questa combriccola di vecchi rincoglioniti forse si dimentica CHI SIAMO E CHE QUEST'ANNO VISTE LE FIGURETTE PASSATE A GENNAIO DOVEVI GIÀ ESSERE IN C. e invece sei qui a fare da sparring partner al grosseto....
Stare a Lerici ti fa male!! Maffailabullettade! Torna vi vai!!! :lol:
BER MI' PIANO B
Ferro

Messaggio da Ferro »

Stenterello 2 ha scritto: gio 31 ago 2023, 19:53 Stare a Lerici ti fa male!! Maffailabullettade! Torna vi vai!!! :lol:
Stente ti sei fatto infinocchiare ben bene da granseola joele. Non è mai troppo tardi per apri'gli occhi. O forse ti va bene fatti piLLia per ir culo everyday
LIVORNONY DIVANONY
Rispondi

Torna a “Il Livorno”