Io al contrario tuo, l'anno scorso ero piuttosto pessimista. Specie sulle quote. La formazione con cui hai iniziato l'anno era molto lacunosa sulla carta e nei successivi fatti. Belli o Neri come quota impresentabili, Vantaggiato che era tre anni che giocava da fermo in un campionato di corsa avrebbe fatto fatica era quanto meno ovvio, Neri e Frati che erano gente di categoria inferiore che potevano crescere, ma non all'altezza di un big di serie D. Rodriguez che era acclamato più per essere un acquisto esotiche che per i numeri prodotti, avendo sempre giocato in D e con poche reti al suo attivo, se non ricordo male. L'unico bravo era Cretella, ma anche lui monocorde e altalenante nella prestazione. Luci il solito Luci, gli altri per me erano gregari. Dietro Russo anche in eccellenza aveva fatto tanti svarioni e pur arrivando dalla B, in un campionato dove si gioca su chi fa meno errori, avendo davanti un centrocampo leggerino, alla prova dei fatti, ha giocato male, al punto che poi faceva l'allenatore al posto di Angelini.piazza ha scritto: ↑gio 31 ago 2023, 15:15 Quello che dice dattero e penso anch'io, è che non si possono fare i confronti fra come sei sulla carta oggi e come sei stato di ciccia l'altr'anno.
Quando si prese Rodriguez per esempio, nessuno aveva preventivato che facesse così caà e Lo Faso era comunque una scommessa intrigante.
Russo aveva fatto metà anno da noi, ma fondamentalmente veniva dalla B e Karkalis era uno che aveva diverse presenze in C...Greselin era andato in C l'anno prima col Rimini e Bruzzo tutto sommato non era male per nulla.
La meglio quota fu Fancelli ed era del settore giovanile della PLS, c'era chi esaltava Ivani che si rivelò imbarazzante; ma solo dopo...
Le quote poi se le ha scelte Pinzani, speriamo almeno che siano più forti di quelle di due anni fa che scelse per l'Eccellenza.
Non ci dimentichiamo poi che in attacco c'avevi ancora Vantaggiato e Torromino, col primo che l'anno prima in Eccellenza nonostante tutti i problemi aveva fatto la stoppa con le reti e con quell'altro era comunque un giocatore di valore.
Il centrocampo con cui ti prepari a giocare punta su uno che l'altr'anno faceva la panchina al Flaminia, uno come Nardi che ad ora è tutto meno che una certezza, Luci con un anno di più e Bartolini che viene dal Querceta e che a regola giocherà in un ruolo diverso.
Per finire, se su Cesarini non faccio altro che essere d'accordo che è un grande acquisto (sempre sulla carta...), dico anche che Giordani e anche Mutton stanno diventando sempre più forti solo a discorsi fra di noi, perchè specie il secondo per me non è un top di categoria.
Resta il fatto che tutti i dubbi che c'avevi l'altr'anno sono i dubbi che c'hai anche ora.
Quest'anno e spero di non sbagliarmi, ho sensazioni positive. Secondo me il Grosseto è forte, ma a differenza di ciò che dice Pottine, secondo me non siamo troppo distanti. Non ho visto nemmeno un minuto di nessuna partita, ma mi parlano bene dei due di difesa, di Sabattini, di Nardi, di alcune quote. Poi si vedrà. Certo, un altro anno in D mi farebbe girare i coglioni, ma voglio essere positivo almeno allo stesso livello di quanto ero negativo l'anno scorso.